Azienda con Sistema Gestione Integrato Qualità e Sicurezza

certificato da Rina Services Spa

R.S.A. VILLA SAN GIUSEPPE - R.S.A. CENTRO SAN GIUSEPPE

La Residenza Sanitaria Assistenziale Centro San Giuseppe, è una struttura socio sanitaria di lungo degenza accreditata dal Servizio Sanitario Regionale e convenzionata con l'ASP di Crotone per 46 posti letto.

 

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)

è una struttura specializzata per anziani non autosufficienti, portatori di patologie croniche a rischio di instabilità clinica. Quindi, l’obiettivo assistenziale della struttura è quello di salvaguardare la stabilità clinica del paziente al fine di impedire, di rallentare e di limitare il deterioramento, il decadimento e l’alterazione delle funzioni presenti con la conseguenza di realizzare un intervento sanitario teso a limitare il ricovero presso i presidi ospedalieri. I requisiti di accesso nella RSA sono:

  •     la non autosufficienza;
  •     l’età minima di 65 anni, limite non applicabile per i soggetti con Malattia di Alzheimer;
  •     la comorbilità e rischio di instabilità clinica;
  •     la presenza di problemi tali da richiedere un monitoraggio clinico una  o più volte alla settimana ma non quotidiano;
  •     la condizione sociale da non consentire la permanenza al domicilio;
  •     la necessità di assistenza tutelare completa.

La struttura eroga prestazioni assistenziali orientate alla qualità del servizio ed a garantire livelli essenziali assistenziali adeguati attraverso la costituzione di un progetto riabilitativo individuale. Per ottenere risultati qualitativamente elevati, l’organizzazione ha adeguato la struttura, la strumentazione, le risorse tecnologie e, infine, ha acquisito risorse umane qualificate e dotate di una forte etica morale e professionale.

CENTRO DI RIABILITAZIONE AMBULATORIALE

  Il Centro di Riabilitazione Villa San Giuseppe, è una struttura sanitaria riabilitativa ambulatoriale accreditata dal Servizio Sanitario Regionale e convenzionata con l'ASP di Crotone per 36 prestazioni giornaliere.

 Il Centro di Riabilitazione ambulatoriale eroga trattamenti finalizzati a consentire il massimo recupero possibili delle funzioni lese in seguito ad eventi patologici o lesionali, prevenendo le menomazioni secondarie e curando la disabilità, mediante una presa in carico multidisciplinare del soggetto attraverso un progetto riabilitativo individuale. Le attività sanitarie di riabilitazione si configurano nell'insieme di interventi multidisciplinari, valutativi diagnostici, terapeutici e preventivi finalizzati a contenere ed evitare limitazione del funzionamento, dell'attività e della partecipazione della persona con disabilità.

Per l’utenza in età evolutiva, il centro ambulatoriale di riabilitazione si caratterizza per un’attività prevalente di neuroriabilitazione e riabilitazione cognitiva, metacognitiva e del linguaggio; per le altre fasce di età, si caratterizza per un’attività prevalente di riabilitazione funzionale ed orientata al massimo recupero dell’autonomia.

PRESIDIO DI RIABILITAZIONE EXTRAOSPEDALIERO

  Il Presidio di Riabilitazione Extraospedaliero a ciclo continuativo Centro San Giuseppe, è una struttura sanitaria riabilitativa con degenza accreditata dal Servizio Sanitario Regionale e convenzionata con l'ASP di Crotone per 56 posti letto.

 

Il Presidio di Riabilitazione Estensiva Extraospedaliero a Ciclo Continuativo è la struttura rivolta ad adulti e a minori che, a seguito della perdita dell'autonomia a causa di acuzie e/o interventi chirurgici e/o traumi, necessitano di trattamenti intensivi/estensivi di natura riabilitativa e socio-riabilitativa rivolti alla riacquisizione dell’autonomia perduta o alla acquisizione del maggiore livello di autonomia possibile. Accedono pazienti che vengono dimessi dall’ospedale o provenienti dal domicilio, recanti esiti di una patologia acuta (ictus cerebrale, interventi chirurgici maggiori, etc.) o riacutizzazione di patologia cronica o degenerativa progressiva, che necessitano di intervento riabilitativo.

I nostri sforzi sono orientati alla qualità del servizio, perché un servizio di qualità è la base di un progetto riabilitativo vincente. Per ottenere questi risultati abbiamo adeguato le strutture e le tecnologie ed abbiamo impiegato persone capaci, determinate e motivate. Tutti sono parte attiva.

Strutture accreditate con il Servizio Sanitario Regionale (SSN)

SADEL di Salvatore Baffa s.p.a. - Sede legale: Via Salvatore Baffa - 88836 Cotronei (KR)

Numero iscrizione REA: KR155125 | Capitale sociale: € 10.000.000 | Partita Iva: 02178690794

Gruppo Baffa - Tutti i diritti riservati